Da "La Stampa" del 14/02/2010

Andare in basso

Da "La Stampa" del 14/02/2010

Messaggio  davide f 3 il Sab Feb 20, 2010 7:37 pm

San Valentino: Dai laghi all’Ossola I posti degli innamorati
Dirsi «ti amo» in un luogo speciale. La cornice è importante per creare la giusta atmosfera, perciò per chi vuole trascorrere un giorno di San Valentino indimenticabile insieme al proprio innamorato è importante trovare il posto giusto.
Nel Vco c'è solo l’imbarazzo della scelta di luoghi romantici. Ci sono le «rotonde sul lago», sulle passeggiate dei paesi affacciati sul Golfo Borromeo, che oggi si accenderanno di colori e allegria per le feste di Carnevale. Con la sera si accenderanno le luci sul lago e tornerà la pace. Da Stresa si può anche
ammirare lo spettacolo dell'isola Bella illuminata. I palazzi Borromeo sono ancora chiusi, ma una gita in battello permette comunque di godersi la particolare atmosfera del lago in inverno.
A Pallanza, nell’ottocentesca Villa Giulia, la stagione di Verbania Musica propone un concerto che ha per tema una delle storie più romantiche di sempre: «Orfeo, l'amore e il mito». La tragica vicenda di Orfeo, che grazie alla sua musica riesce quasi a strappare dalla morte la sua amata Euridice, rivivrà grazie a un ensemble barocco che proporrà brani di Luis Nicolas Clérambault, Georg Philipp Telemann e di Jean Philippe Rameau.
Invece, per le coppie più «sprint» anche una giornata sulle piste da sci può essere indimenticabile, tra il bianco della neve e l’azzurro del cielo sulle montagne del Vco. Oggi al Mottarone c'è una promozione speciale per tutti gli innamorati: basterà un bacio di fronte alla biglietteria per poter acquistare lo skipass a prezzo agevolato, 18 euro anziché 22 euro.
Una romantica ciaspolata all’Alpe Devero è invece la proposta de «Il gusto a monte d'inverno», il progetto promosso dalla Provincia. La partenza è alle 10, si percorrerà il sentiero del Vallaro con una deviazione al Lago delle Streghe e poi si riprende il cammino per Crampiolo. Il costo della partecipazione è di 15 euro a persona (Info: 348.7597297 o www.coopvalgrande.it).
Anche le Terme di Premia offrono una giornata indimenticabile: dopo un tuffo nelle piscine interne e in quella esterna, circondata dalle montagne imbiancate dalla neve, ci si può concedere un momento di relax al centro benessere. A disposizione saune e bagni turchi, per godersi una giornata diversa dal solito e ritrovare l'armonia della coppia.
Per l’occasione gli hotel del Verbano Cusio Ossola offrono ai turisti e non solo pacchetti speciali, di diversi prezzi e comprensivi di varie proposte, dalle cene a lume di candela, ai dolci di San Valentino, oltre alla possibilità di svegliarsi in una camera o in una lussuosa suite con vista sul lago oppure sui monti.

davide f 3
Admin

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 28.10.08

Visualizza il profilo http://mottarone.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum