Da engardagiordani.com del 05/02/2009

Andare in basso

Da engardagiordani.com del 05/02/2009

Messaggio  davide f 3 il Ven Feb 06, 2009 5:15 pm

Mottarone
Strepitoso successo di Motty alla Scuola Primaria di II grado di Armeno (No) “scoprite le bellezze della natura e fate sport all’aria aperta, in estate come in inverno” è l’invito della mascotte del Mottarone.


Strepitoso successo questa mattina ha riscosso MOTTY in visita alla Scuola Primaria di II grado di Armeno (NO), acclamato come un divo dai 70 ragazzi dell’Istituto che frequentano la I, II e III media, che lo hanno letteralmente preso d’assalto, chiedendogli informazioni sulla sua vita privata oltre a preziosi consigli e autografi.
L’iniziativa, organizzata dal Comune di Armeno, ha visto la presenza del Sindaco Werther Mariotti del collegio degli insegnanti (Marisa Gaiardelli, Monica Cerutti, Cristina Bullani, Elio della Noce ed il punto di riferimento “operativo” Bruno Gagliardi _ “ben più di un bidello” ci ha confidato una insegnante) oltre naturalmente al Consiglio Comunale dei Ragazzi (il sindaco Fabio Belossi con i consiglieri Roberto Lavarini e Lorenzo Allesina) ed i rappresentanti degli “sportivi” Evelyn Morini e Francesco Storti.
Seduti in cattedra intorno al sindaco Mariotti e davanti alla numerosa platea dei compagni, delle insegnati e dei giornalisti intervenuti, i ragazzi hanno voluto esprimere, ciascuno secondo il proprio ruolo, quanto è importante, salutare, bello e divertente poter fare attività sportiva all’aria aperta. E loro che vivono proprio a due passi dal Mottarone conoscono bene le potenzialità che offre, con le sue pendici dolci esposte perennemente al sole e la sua posizione incantevole: 1.450 m.s.l.m con 21 piste da sci, quest’anno splendidamente innevate, oppure tracciati per escursioni di Nordic Walking e palestre di roccia sulle quali organizzare spettacolari arrampicate in estate.
“Ero venuto per raccontarvi quanto mi diverto al Mottarone, e per ricordarvi come ci si comporta in mezzo alla natura… “ha dichiarato Motty, ringraziando i ragazzi per i bei disegni preparati per lui, appesi in tutta la sala “Il mio amico Max Blardone mi ha insegnato come comportarmi sulle piste da sci…. ma sento che siete preparatissimi ed i vostri insegnanti mi confermano che siete dei bravi sportivi oltre che buoni studenti !”
Sono ormai quattro anni che la Scuola Primaria di II grado di Armeno organizza in collaborazione con S4 Srl e la Scuola di Sci Stella Alpina un corso di sci nei mesi di gennaio e febbraio mentre in maggio programma arrampicate nelle palestre di roccia presenti in vetta.
“I corsi sono parte integrante dell’offerta formativa dell’istituto scolastico, ovvero programma didattico a tutti gli effetti e siamo particolarmente orgogliosi di comunicarvi che questo nostro impegno ha permesso di far avvicinare allo sci oltre il 60% dei ragazzi che frequentano la scuola “ ha dichiarato Marisa Gaiardelli, insegnante di lingue ma sportiva d.o.c. “Alcuni non ne avrebbero avuto la possibilità in altro modo”
Il costo dell’attività sportiva riservata ai ragazzi è accessibile a molti poiché la scuola – come numerosi altri istituti scolastici che in questa stagione 2008-2009 ne hanno fatto richiesta _ beneficia di una convenzione particolare (skipass + maestro di sci e/o affitto attrezzatura) concordata ad inizio anno, mentre l’amministrazione comunale di Armeno ha offerto gratuitamente il trasporto in pulmino.
MOTTY, felice per l’invito ricevuto e la festa che gli hanno riservato, ha distribuito, autografandolo, il suo fumetto e ringraziato Armeno per la calorosa accoglienza. Ora aspetta altri nuovi amici al Mottarone.

davide f 3
Admin

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 28.10.08

Visualizza il profilo http://mottarone.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum