Mottarone
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stagionale MonterosaSki

3 partecipanti

Andare in basso

Stagionale MonterosaSki Empty Stagionale MonterosaSki

Messaggio  angelo Lun Feb 09, 2009 8:29 pm

Sarebbe una bella cosa se il Mottarone entrasse nel circuito dello stagionale del MonterosaSki come hanno fatto negli ultimi anni Alagna e Mera; aumenterebbe di certo il numero degli stagionali ed i passaggi soprattutto in settimana-pomeridiani.
Con una spesa di 80-100mila € potrebbero mettere tornelli e sistema informatizzato alla casa per skipass.

angelo

Messaggi : 14
Data di iscrizione : 29.10.08
Località : alpe di mera-alagna-mottarone

Torna in alto Andare in basso

Stagionale MonterosaSki Empty Re: Stagionale MonterosaSki

Messaggio  davide f 3 Mar Feb 10, 2009 5:06 pm

Sarebbe una bella idea. Ho iniziato a sperare in un ingresso del mottarone nel monterosa ski quando ho saputo che la società che gestisce gli impianti del mottarone, avrebbe gestito anche mera, che fa già parte del monterosa ski. penso sia possibile, anche perchè, al momento il mottarone non fa più parte neppure di Neve Azzurra. I tornelli, prima o poi andranno messi, perchè con l'entrata in funzione della seggiovia, e con il biglietto unificato funivie/sciovie serviranno. basterebbe metterli sugli skilift principali: il baby, il selva e il rossa, oltre che sulla nuova seggiovia. per me ad un accordo col monterosa ski, al mottarone ci stanno pensando.

davide f 3
Admin

Messaggi : 134
Data di iscrizione : 28.10.08

https://mottarone.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Stagionale MonterosaSki Empty Re: Stagionale MonterosaSki

Messaggio  angelo Mar Feb 10, 2009 5:25 pm

I tornelli vanno messi su tutti gli impianti altrimenti si perdono dei "passaggi" riguardo gli stagionali; se devono comprarli spero che prendano gli stessi che hanno posizionato a Mera. Io sono della idea che il Mottarone e Mera non debbano farsi concorrenza ma fare gruppo; ad esempio un possessore di stagionale monterosaski residente tra prov No-Vc-Va-Mi potrebbe sciare ad Alagna nel fine settimana e farsi qualche giornata in settimana al Mottarone o a Mera secondo le condizioni metero.

angelo

Messaggi : 14
Data di iscrizione : 29.10.08
Località : alpe di mera-alagna-mottarone

Torna in alto Andare in basso

Stagionale MonterosaSki Empty Re: Stagionale MonterosaSki

Messaggio  davide f 3 Mer Feb 11, 2009 5:26 pm

Ok mettere i tornelli al baby, al selva, al rossa, al baita e alla seggiovia. penso, però, che mettere i tornelli alllo skilift corti, che potrà funzionare fino al 2010-2011, sia antieconomico. visto che non me ne intendo molto, i tornelli, messi ad un impianto, possono poi essere spostati anche su un altro impianto?

davide f 3
Admin

Messaggi : 134
Data di iscrizione : 28.10.08

https://mottarone.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Stagionale MonterosaSki Empty Re: Stagionale MonterosaSki

Messaggio  angelo Mer Feb 11, 2009 5:42 pm

I tornelli si possono benissimo spostare e poi considera che ne basta uno per skilift; quello che costa non è tanto se montare 6 o 7 tornelli quando la gestione, il software e le connessioni tra di loro ed il pc centrale.

angelo

Messaggi : 14
Data di iscrizione : 29.10.08
Località : alpe di mera-alagna-mottarone

Torna in alto Andare in basso

Stagionale MonterosaSki Empty Re: Stagionale MonterosaSki

Messaggio  neve Lun Nov 23, 2009 4:35 pm

magari dall'anno prossimo con l'arrivo dei tornelli il Mottarone potrà entrare anche nel monterosa ski, bisorrà vedere se i tornelli scelti per neveazzurra saranno gli stessi usati nel monterosa ski.

neve

Messaggi : 12
Data di iscrizione : 19.11.09
Località : Nebbiuno (NO)

Torna in alto Andare in basso

Stagionale MonterosaSki Empty Re: Stagionale MonterosaSki

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.