Stagione sciistica 2009/2010

Andare in basso

Stagione sciistica 2009/2010

Messaggio  davide f 3 il Lun Nov 30, 2009 9:12 pm

Da www.engardagiordani.com
40 centimetri di neve al Mottarone: ci si prepara per l’inizio della stagione.
Mercoledì 8 dicembre, Motty special guest all’inaugurazione della pista di pattinaggio di Gravellona Toce.


La forte perturbazione che si è abbattuta in questi giorni sul Nord Italia ha portato un’abbondante nevicata al Mottarone, che ha registrato ben 40 centimetri di neve. Purtroppo le temperature ancora alte, hanno fatto sì che la neve che cadeva fino alle scorse ore della notte, si stia trasformando in pioggia. Le previsioni meteo hanno annunciato un abbassamento delle temperature e lo staff del Mottarone si sta organizzando per preparare le piste attraverso l’innevamento artificiale affinché il 5 dicembre gli impianti siano operativi.

Motty, la simpatica mascotte del Mottarone ormai diventata idolo dei più giovani, ha accettato l’invito del primo cittadino di Gravellona Toce l’avv. Giro e sarà presente mercoledì 8 dicembre alle ore 18.30 a Gravellona Toce per l’inaugurazione della nuova pista di ghiaccio “Gravellona On Ice”. Nel suo intervento, Motty, assieme all’atra mascotte Cioccolino, sfreccerà con i pattini sul ghiaccio distribuendo fumetti e tanti sorrisi ai più piccoli e invitando tutti quanti a fargli visita in vetta al Mottarone.

Il Mottarone si conferma come la montagna formato famiglia. Grazie a 21 km di piste, 7 impianti di risalita per 21 differenti discese adatte a tutti i livelli, dal principiante all’esperto. La posizione geografica soleggiata in tutte le ore del giorno, la disposizione delle piste ed in particolare della baby, consente alle mamme di seguire i più piccoli in tutta tranquillità, con la garanzia dell’assenza di pericoli, della presenza di personale qualificato e l’imbarazzo delle scelta tra tante proposte ed iniziative.

Numerose saranno le novità: nella zona denominata “Campetti milanesi” sarà a disposizione un circuito recintato per evoluzioni con minomotoslitte e miniquad, una divertente alternativa per i non sciatori. Grande attenzione per gli ospiti più piccoli: quest’anno ogni domenica pomeriggio a partire dal 28 dicembre verranno accolti da Motty, la mascotte del Mottarone e alcuni suoi amici: assieme a loro, verranno organizzati divertenti giochi, animazioni d’intrattenimento e tanta musica dedicati esclusivamente ai bambini.

La neve è arrivata!! Tra i 30 e i 50 cm!!! e per giovedì e venerdì è in arrivo un'altra bella perturbazione Very Happy Very Happy Very Happy Exclamation

Anche il sito ufficiale ha confermato l'apertura per sabato! Viste le condizioni di tempo incerto e la neve non ancora abbontantissima, penso che apriranno solo Baby, Selva e Rossa... Per avere tutto aperto bisorrà aspettare ancora un po'.... speriamo in una super stagione come la scorsa!!

io forse questo ponte apro la stagione ad Alagna... non me ne voglia il nebbiunese neve... xò non è escluso che una mattinata veloce al motta non me la faccia!

davide f 3
Admin

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 28.10.08

Visualizza il profilo dell'utente http://mottarone.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Stagione sciistica 2009/2010

Messaggio  neve il Mar Dic 01, 2009 5:42 pm

no, tranquillo!! Very Happy

Stamattina mi sono avventurato a piedi dall'Alpino verso il Mottarone. Neve in buona quantità a partire da circa 1200-1250 m. L'ultimo tratto da poco sotto la funivia alla vetta l'ho fatto con le ciaspole!!! In vetta faceva freddo, credo -2 o -3 e di neve ce ne erano circa 60 cm. Mi sembrava (anche se non sono sceso giù), che in zona Bar Alp ci fosse movimento e che avessero già schiacciato un po' la neve col gatto. Confermata l'apertura per sabato Very Happy Very Happy l'unica è che la perturbazione prevista per giovedì/venerdì dovrebbe scaricare ancora un 40-50 cm e forse sabato avranno qualche problema a preparare al meglio le piste. L'intenzione è di aprire, anche con l'aiuto dei cannoni, che dovranno compattare la neve fresca, gli impianti baby, selva e rossa, con relative piste. Vedremo poi come sarà realmente la perturbazione di giovedì. se dovesse essere buona, azzardo che lunedì o martedì potrebbe aprire anche l'Alpe Corti.

neve

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 19.11.09
Località : Nebbiuno (NO)

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum