Mottarone
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Da VareseNews.it del 22/01/2010

Andare in basso

Da VareseNews.it del 22/01/2010 Empty Da VareseNews.it del 22/01/2010

Messaggio  davide f 3 Sab Feb 06, 2010 8:10 pm

Domenica al Mottarone, la gita diventa uno stress
La montagna è una meta preferita per le uscite mordi e fuggi. Ma quando i servizi non funzionano e i prezzi crescono il rischio è quello di cambiare idea

Domenica, gita in montagna con famiglia. Come da alcuni anni puntiamo sulle piste del Mottarone. Un’ora e 15 minuti da casa alle piste. Imbocchiamo la strada per Alpino e constatiamo che la funivia è, come al solito ferma. Va beh, proseguiamo. Arriviamo all’imbocco della strada privata e – amara sorpresa – il pedaggio obbligatoriamente A/R è aumentato. Da 6 euro a 6.50. Mio marito comincia ad imprecare. Dopo pochi chilometri imprechiamo tutti.

La strada è, come gli altri anni, un colabrodo. Altro che rincaro! Siamo noi a chiedere i danni per il disastroso stato di manutenzione del manto stradale, nemmeno troppo pulito, nonostante non risultino precipitazioni nelle ultime ore. Arrivati a destinazione ci fanno parcheggiare sulla strada in quanto i due piazzali e l’ultimo tratto di strada sono già tutti occupati. Va beh! Tanto a poche decine di metri c’è la fermata del pulmino che ci accompagna alla partenza dello skilift. Macchè, nemmeno quello! Abolito: ovviamente troppo comodo. Avendo poi 2 bambini ci carichiamo i nostri e i loro sci in spalla.

Magari alla Scuola sci ci daranno ascolto. Ascolto sì ma accompagnato da una rassegnata alzata di spalle: ci sono 4 Comuni, una Comunità montana, un privato e un consorzio e tutti a litigare sugli investimenti da fare per mantenere accessibile una località adatta a famiglie e comodamente raggiungibile anche da Milano.

Non so se per i prossimi week end cambierà qualcosa: la campagna elettorale incombe anche sulle piste da sci. Io comunque ho detto che se non permettono a noi “cittadini in fuga” di accedere alle piste con un minimo di facilità disdirò le lezioni e lassù mai più mi vedranno. Ma che domenica bestiale!
22/01/2010
Titti Arena, Milano

davide f 3
Admin

Messaggi : 134
Data di iscrizione : 28.10.08

https://mottarone.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.