Mottarone
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Da VareseNews.it del 05/02/2010

Andare in basso

Da VareseNews.it del 05/02/2010 Empty Da VareseNews.it del 05/02/2010

Messaggio  davide f 3 Sab Feb 06, 2010 8:25 pm

Scarponi, sci e racchette. La lezione si fa in pista
Tradizionale "laboratorio" sportivo per gli studenti dell'Itpa Casula. Per cinque settimane lasceranno quaderni e penne per cimentarsi sulle piste del Mottarone

I ragazzi del Casula in posa al Mottarone Anche quest’anno al Casula è partito l’attesissimo corso di sci al Mottarone. Nelle prossime cinque settimane, in giorni diversi per non incidere sempre sulle stesse materie, al suono della campana dell’intervallo, un folto gruppo di studenti lascerà libri e quaderni e partirà verso la vicina località sciistica per imparare o perfezionare la pratica dello sci o dello snowboard sotto l’occhio attento di qualificati maestri FISI e della Prof.ssa Papa, docente di Educazione Fisica e promotrice dell’iniziativa .

E’ ormai l’ottavo anno che il Casula propone con successo quest’esperienza che intende offrire agli studenti un momento privilegiato di apprendimento di una disciplina sportiva sana e coinvolgente. In questo modo, inoltre, la scuola intende venire incontro al bisogno sempre più sentito da parte degli studenti di “imparare” a gestire meglio il proprio tempo libero, offrendo loro un momento di aggregazione sociale in ambito sportivo.

L’iniziativa legata allo sci non è l’unica risposta sportiva offerta dal Casula. Tramite il Centro Sportivo Scolastico, fortemente voluto dalla Dirigente, Prof.ssa Renata Ballerio, e dalle docenti di Educazione Fisica, gli studenti del Casula prendono parte ad attività, tornei e corsi, tra cui spiccano il rugby maschile e femminile e il tennis da tavolo, settori in cui sono stati ottenuti risultati davvero apprezzabili.

Al di là di questo, però, lo spirito che anima tutti i promotori delle attività legate allo sport è quello di continuare a far crescere gli adolescenti in modo sano, lontano dal “nulla” proposto dalla televisione, mettendosi in gioco in prima persona nel mondo vero, non in quello virtuale dei social network o del cellulare. Lo sport può essere una risposta concreta ai bisogni di socializzazione, e l’adesione alta alle iniziative proposte può esserne una conferma

davide f 3
Admin

Messaggi : 134
Data di iscrizione : 28.10.08

https://mottarone.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.