Mottarone
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Da engardagiordani.com del 13/02/2009

Andare in basso

Da engardagiordani.com del 13/02/2009 Empty Da engardagiordani.com del 13/02/2009

Messaggio  davide f 3 Sab Feb 14, 2009 6:11 pm

Mottarone
Mondiali di sci in Val d’Isere - 5° posto per Max Blardone nello slalom gigante


Mondiali di sci in Val d’Isere - 5° posto per Max Blardone nello slalom gigante
Anche MOTTY ha tifato per lui ma il suo amico Max non è riuscito a salire sul podio!
“Grazie lo stesso per le emozioni che ci hai regalato: ti aspetto al Mottarone!”


La più simpatica coppia di sciatori in fumetto in circolazione è formata proprio la loro: Massimiliano Blardone (campione di sci ossolano che oggi purtroppo non è riuscito a salire sul podio in Val d’Isère per regalarci una medaglia come i tifosi speravano dopo il terzo posto nella prima manche) e MOTTY, la simpatica mascotte del Mottarone sempre più amica dei bambini.
Nel secondo numero del fumetto che lo vede protagonista _ stampato in 20.000 copie ed in 5 lingue – italiano, inglese, francese, tedesco e olandese – Motty incontra il famoso campione di sci e con lui instaura subito una grande amicizia che sfocia in una vera e propria lezione di vita, oltre che di sport. Con semplicità ma con grande determinazione Max insegna a Motty come comportarsi correttamente sulle piste da sci per non mettere mai in pericolo né se stesso né gli altri ed, insieme, stilano le 10 regole del buon sciatore.
I bambini devono vivere questo sport in maniera spontanea, divertendosi e senza costrizioni, perché “ c’è sempre tempo per farlo diventare un lavoro” ama dichiarare Max. Si arriva al professionismo con educazione ma anche con pazienza, e attraverso un approccio corretto alla disciplina, insegnata sin dai primi anni innanzitutto con professionalità, come conferma Paolo Vallero, direttore della Scuola di Sci Stella Alpina Mottarone.
Il fumetto è in distribuzione in vetta al Mottarone ma anche presso l’Ufficio Turistico di Stresa (Vb) in Piazza Marconi.
Ricordiamo che è in funzione il monitoraggio costante della situazione neve e meteo attraverso webcam, fruibile collegandosi a www.mottaroneski.it Cercate Motty, forse proprio in questo momento sta scendendo lungo la pista nquadrata dalla telecamera e si gode una fantastica sciata!

davide f 3
Admin

Messaggi : 134
Data di iscrizione : 28.10.08

https://mottarone.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.